Get Adobe Flash player

  Visita il sito CIMOP Nazionale - www.cimop.it  

Sull’Assemblea Provinciale di CASERTA

 

        

In Maddaloni (CE) nella sede della sezione provinciale CIMOP Caserta, presso la casa di cura San Michele si è tenuta l’ASSEMBLEA PROVINCIALE dei Soci della Provincia di CASERTA.

Una considerevole partecipazione di iscritti della provincia che ha superato il 50% in un sabato mattina ci fa ritenere che l’Assemblea si è svolta con un buon successo.

Abbiamo apprezzato l’accoglienza della nostra organizzazione da parte della proprietà rappresentata dalla dott.sa Lidia Barletta componente del CDA della clinica San Michele. La dottoressa seguendo il nostro ordine del giorno ha, non brevemente, illustrato l’impegno della dirigenza della San Michele sia per le scelte puramente gestionali che per quelle di carattere organizzative del lavoro con convegni e corsi di aggiornamento.

Il terribile momento di crisi sindacale viene rappresentato per il livello nazionale dal vicesegretario nazionale Crudele e per quello regionale dal segretario regionale Ottomano. Della provincia di Caserta ha parlato il segretario Provinciale uscente Diurno. Il 20% circa delle case di cura ha cessato l’attività, mentre il 30% circa sopporta ritardati pagamenti o la cassa integrazione guadagni per periodi dell’anno, o l’usufruire obbligatorio delle ferie. In ogni caso tutte queste sofferenze dei medici ci vengono motivate dalla necessità di riduzione dei costi a fronte delle riduzioni operate dalla regione Campania e/o dal raggiungimento del tetto di spesa imposto dalla stessa regione. Questi tristi argomenti non hanno che una unica conseguenza: “l’allarme nella base degli iscritti deve essere grande, tanto da rendere necessario nella vita sindacale il massimo impegno di tutti”.

L’assemblea ha all’unanimità confermato alla segreteria provinciale il segretario uscente Diurno Umberto. Ha, poi, eletto, sempre unanimemente, a vicesegretario provinciale il dott. Narducci Arrigo, ed a segretario amministrativo il dott. Maurelli Luciano.

All’Assemblea ha partecipato il presidente della CAIMOP dott. Venturo che ha presentato nel migliore dei modi il nostro Fondo pensionistico CAIMOP. L’attenzione e la viva partecipazione dei presenti con tante domande ha mostrato il gradimento dell’argomento.

Riteniamo che a parte lo svolgimento delle incombenze statutarie l’evento ha permesso un contatto diretto tra i vertici del sindacato e la base degli iscritti in una specifica realtà. Gli iscritti hanno visto il sindacato vivo ed operativo. Gli organi sindacali hanno potuto sentire i commenti, le richieste, e le aspettative della base.

Al momento tutti in trincea!!! Le organizziamo e rinforziamo, preparandoci al prossimo assalto.

                                        

Ottomano Pietro segretario regionale   

  Napoli lì 19 Dicembre 2013

 

Accesso

home btn_consulenze1