Get Adobe Flash player

  Visita il sito CIMOP Nazionale - www.cimop.it  

C O M U N I C A T O

 

         In alcune strutture della regione i sindacati della triplice stanno consigliando ai propri associati di inviare una raccomandata indirizzata all'AIOP Campania ed alla propria azienda con oggetto <<ARRETRATI CONTRATTUALI NON PERCEPITI>> e con la quale si chiede <<il riconoscimento degli arretrati contrattuali in riferimento alle annualità dal 2006 al 2010 fino ad oggi non percepiti>> e vi si notifica che la raccomandata << vale anche come termine di prescrizione>>.

 

Tutto questo non riguarda assolutamente NOI medici

per cui non dobbiamo fare alcuna raccomandata.

 

         Il contratto al quale si riferisce la triplice non é il nostro. La triplice ha stipulato con l'AIOP un CCNL che riguarda il personale non medico e che per tale motivo viene chiamato AIOP -- Sindacati Unitari (o triplice o CGIL + CISL+ UIL ecc). E' verosimile che in virtù del loro ultimo accordo abbiano "arretrati maturati" a ricevere per cui é giusto ed opportuno richiederli ed interrompere i termini della prescrizione.

 

         Noi medici lavoriamo in base ad un CCNL stipulato con l'AIOP dalla nostra organizzazione sindacale e che quindi é diverso da quello dei non medici e si chiama AIOP -- CIMOP. Allo stato non abbiamo arretrati a ricevere perché quelli maturati in base all'Accordo Ponte 2009/2010 li abbiamo avuti e mangiati da tempo. E' vero che in quell'Accordo é citato un restante 50% dell'incremento contrattuale a ricevere (pari al 3,75% della paga base), ma solo a seguito di ulteriore contrattazione regionale che allo stato é in attesa del miglioramento dell'economia sanitaria della regione. Al riguardo, al momento, l'unica azione sindacale possibile é quella di premere con tutti i mezzi sulla parte datoriale per aprire il tavolo delle trattative.

         Per essere più chiaro e permettere a tutti di approfondire l'argomento si allegano la copia del verbale di stipula dell'ACCORDO PONTE 2009/2010 ed un mio comunicato stampa dell'epoca che fa il punto della situazione.

 

         A tutti BUON LAVORO!!!!!!!!

 

Napoli, lì 4 settembre 2015           Pietro Ottomano segretario regionale



Leggi COMUNICATO  -  Leggi ACCORDO PONTE 2009/2010

                                                         

 

Accesso

home btn_consulenze1